Riassunto

Giovedì 3 marzo 2011 abbiamo trasmesso, in diretta da Pisa, il Consensus meeting italiano "Lo screening per il tumore del polmone: stato dell'arte".

Giovedì 3 marzo 2011 E&P ha trasmesso, in diretta da Pisa, il Consensus meeting italiano Lo screening per il tumore del polmone: stato dell'arte.

Sfruttando le nuove potenzialità di questo sito, gli abbonati e i visitatori hanno potuto seguire su E&P Channel, il canale televisivo di Epidemiologia & Prevenzione, la diretta dell'incontro tra i massimi esperti italiani di screening per il tumore del polmone. L'iniziativa ha avuto molto successo e tanti operatori hanno potuto comodamente seguire i lavori dal proprio computer. Ci auguriamo che questa possibilità innovativa venga sfruttata anche in future occasioni.

 

"Epidemiologia in tribunale"

Mercoledì 31 ottobre - dalle 14.00 alle 17.30
Sheraton Nicolaus Hotel & Conference Center - Via Cardinale A. Cascia 27, Bari

EpChannel è la webTV della rivista Epidemiologia & Prevenzione. Trasmette in diretta convegni e conferenze su richiesta degli organizzatori. Se vuoi sapere come trasmettere un evento contatta la redazione (0331482187, info@epiprev.it).

Programma del seminario

Moderatore: Benedetto Terracini

14.00 - Due introduzioni per stimolare e guidare la discussione nel processo giudiziario e nella professione di epidemiologo:
Raffaele Guariniello, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torino
Rodolfo Saracci, Istituto di fisiologia clinica – CNR Pisa

15.00 - Brevi interventi preordinati:
Giorgio Assennato (ARPA Puglia), Valerio Gennaro (Istituto Nazionale Ricerca sul Cancro), Luca Masera (Professore aggregato di Istituzioni di diritto penale presso l’Università degli Studi di Brescia), Giuseppe Costa (S.C. a D.U. del Servizio Sovrazonale di Epidemiologia Grugliasco TO), Rosalba Altopiedi (Università del Piemonte Orientale), Paola Michelozzi (Dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio), Luca Carra (Giornalista scientifico), Liliana Cori (Istituto di fisiologia clinica – CNR Pisa)

16.30 -  Discussione generale

17.30 - Conclusioni e chiusura dei lavori

 01/03/2011      Visite