I Picos de Europa sono una stupenda catena montuosa nel nord della Spagna e formano un parco nazionale sfiorato dal camino de Santiago nella rotta Giacobea Lebaniega.

schermata-2021-04-02-alle-10.07.34.png

In Italia c’è anche il Picco dei tre Signori di 3.499 metri di altezza nelle Alpi Tauri occidentali.

schermata-2021-04-02-alle-10.20.15.png

Sono tutti picchi bellissimi e speriamo di poter andare a vederli ancora presto perché di voglia di montagna ne abbiamo quasi tutti molta.

Però in questi giorni non si parlava di questo quando si diceva enfaticamente che eravamo arrivati al picco con la stessa soddisfazione di quando si cammina in montagna e si è arrivati in cima e da li finalmente iniziua la discesa e possiamo guardarci attorno e magari fotografare una stella alpina o una genziana acaule.

Si parlava ovviamente del raggiungimento della frequenza massima di contagi da Covid-19 in Italia e quindi sentivamo che poteva iniziare la discesa.

Una idea ancora precisa di ciò che ci aspetta nei prossimi giorni non c’è, ma la discesa si è interrotta e ci ritroviamo ancora la fatica del cammino che sale.

aindici-marzo.png

I dubbi sulla correttezza dei dati siciliani ci hanno forse tolto l’attenzione su quanto stava accadendo o forse potevamo pensare che il Virus volesse farci un pesce d’aprile ma non pensiamo che sappia essere spiritoso. La realtà purtroppo è che sembra che i contagi non diminuiscano più e anzi stiano tornando lentamente a risalire. Non vogliamo fare l’uccello del male augurio e quindi ci limitiamo a segnalare quanto succede, ma certo questo non è il buon augurio di Pasqua che avremmo voluto fare a tutti i frequentatori di MADE. Stiamo a vedere e speriamo di trovare nell’uovo solo sorprese positive! E che la Passione diventi per tutti noi Resurrezione!

       Visite