MADE si aggiorna e si arricchisce! Ora sono disponibili molte analisi anche per Provincia, compatibilmente con i dati che la Protezione Civile mette a disposizione.

Le analisi per Province

Potete innanzitutto monitorare l’andamento epidemico osservando come i dati dei contagi del giorno seguono o meno l’andamento delle due settimane precedenti. Nell’esempio qui riprodotto al 18 marzo per la provincia di Bari si osserva una crescita con un ultimo dato superiore all’atteso.

fig1.png

Potete poi calcolare anche per le Province l’indice di replicazione diagnostica RDt confrontandole anche tra di loro : di seguito l’indice per le province di Milano, Roma e Bari.

fig2.png

Inoltre dalla pagina “stima del rischio futuro” potete scaricare dati ed indici oltre che vedere le mappe e l’istogramma come per le Regioni.

fig3.png

Il Report giornaliero in PDF

La novità forse più importante è poi la possibilità di scaricare dal menu principale un file in PDF con il Report dei dati aggiornati alla sera del giorno stesso. Un esempio è quello qui allegato ma potete trovare subito quello del giorno se entrate su MADE, scaricarlo e stamparlo o riprodurlo.

fig4.png

Confidiamo di ricevere i vostri commenti e le vostre analisi da inserire in MADE in Blog per aiutare anche gli altri utenti attraverso le esemplificazioni delle vostre elaborazioni.

 19/03/2021      Visite